CAMOZZI

CAMOZZI

Il significato della Tecnologia Camozzi

Progettazione, ottimizzazione e produzione di soluzioni integrate, in cui le idee devono essere tradotte in specifiche funzionali.

 

Tecnologia significa Competenza

 

Per essere in grado di fornire un servizio eccellente al mercato sono necessarie competenze specifiche nelle tecnologie meccatroniche, ovvero la combinazione di nozioni di progettazione e lavorazione di componenti meccanici, progettazione e realizzazione di componentistica elettronica e competenza nella scelta e lavorazione dei materiali polimerici oltre ad abilità nelle lavorazioni generali.
Per ottenere il successo è necessario che tecnici altamente qualificati, specializzati nelle singole tecnologie, attraverso l’uso del cosiddetto “pensiero laterale” siano in grado di cooperare per sviluppare soluzioni che combinino queste tecnologie in maniera funzionale.

Tecnologie significa affrontare diversi settori

La Roadmap delle Tecnologie Camozzi rappresenta la visione del prossimo futuro in termini di competenze tecnologiche che è necessario sviluppare per ottenere prodotti i cui requisiti rispondano ai bisogni dei clienti.
La sfida più grande della nostra roadmap tecnologica è di riuscire a capire come si evolveranno nel tempo le richieste del mercato e di conseguenza le competenze tecniche necessarie per soddisfarle, in modo da poter operare oggi con strategie basate su una chiara visione del futuro.

Tecnologia significa aggiungere valore all’innovazione

Nell’economia globale le aziende devono incrementare la propria capacità di sviluppare tecnologie e innovazione, requisiti necessari per poter creare costantemente “valore aggiunto” per i propri clienti.
Per i produttori di componenti per l’automazione industriale questo significa che i prossimi anni vedranno un aumento costante delle richieste dei clienti in termini di soluzioni meccatroniche, elettroniche e per il controllo dei fluidi.
Proprio per tali ragioni, la strategia della divisione Camozzi Automazione prevede programmi di sviluppo continuo delle competenze che possano portare alla creazione