COMPRESSORE ATLAS COPCO

COMPRESSORE GA

Grazie alle loro eccezionali prestazioni e alla straordinaria flessibilità di funzionamento i compressori rotativi a vite ad iniezione d'olio Atlas Copco sono il punto di riferimento del mercato. Queste caratteristiche consentono la massima produttività e la riduzione dei costi complessivi dell'investimento. I compressori GA sono disponibili in due serie: GA5-11 e GA5-15cVSD. La gamma GA5-11, concepita per lavorare anche nelle condizioni più difficili, rappresenta la soluzione perfetta per le piccole imprese. La gamma GA5-15cVSD è ideale per richieste variabili d'aria compressa e ne minimizza il consumo di energia. Le unità di entrambe le serie erogano aria di elevata qualità, requisito fondamentale per mantenere pulita la rete di distribuzione e per garantire la massima produttività delle apparecchiature.

Vantaggi per il cliente

Massima affidabilità – La serie GA progettata, costruita e testata in conformità alle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 1217, garantisce lunga durata e assenza di problemi ai minimi costi operativi. Il compressore adotta l'ultima generazione dell'innovativo gruppo vite ad iniezione d'olio Atlas Copco.
Costi energetici ridotti – Grazie al gruppo vite ad alta efficienza, i compressori GA riducono i costi di energia e i costi complessivi del ciclo di vita dei compressori. Inoltre, l'azionamento a velocità variabile (VSD) della serie GA abbatte i costi dell'energia di un ulteriore 35%, regolando automaticamente l'erogazione dell'aria in base al fabbisogno, con un intervallo più ampio di riduzione dei giri.
Soluzione integrata - Il compressore GA adotta il concetto WorkPlace Air System, ovvero può essere installato ovunque ve ne sia bisogno. L'estrema silenziosità e la possibilità di integrare al suo interno tutte le apparecchiature per il trattamento dell'aria, eliminano la necessità di una sala compressori separata.Tutti i compressori GA sono testati e consegnati pronti all'uso. L'integrazione riduce significativamente i costi di installazione e le cadute di pressione, permettendo ulteriori risparmi sui costi di energia.
Controllo e monitoraggio avanzati – Per massimizzare l'efficienza e l'affidabilità, il dispositivo Elektronikon® controlla il motore di azionamento principale e regola la pressione di sistema entro una ristretta fascia di pressione. L'unità di controllo Elektronikon® può essere adattato alle specifiche esigenze dell'utente mediante l'impiego di sensori supplementari, contatti digitali, connessioni fieldbus, Internet e funzioni di comunicazione via SMS. Aggiungendo un controller multicompressore ES è possibile ottimizzare il funzionamento dell'intera sala compressori.
Trattamento aria integrato – Per proteggere il sistema dell'aria compressa tutti i compressori GA possono essere predisposti con essiccatore, filtri e separatori acqua-olio integrati all'interno dell'unità. L'aria così purificata prolunga la durata delle apparecchiature, aumentando l'efficienza del sistema e garantendo maggiore qualità del prodotto finale.